Logo di Fitnesspassion.it Fitnesspassion.it

Programma di allenamento per la crescita muscolare

Olympian Muscles - Introduzione

Olympian Muscles - Introduzione

Massimizza la tua crescita muscolare in 4 settimane sfruttando le nostre conoscenze scientifiche e una tecnica particolare usata anche dai vincitori di Mr Olympia.

Obiettivo:
Crescita muscolare
Durata:
4 settimane
Livello:
Intermedio
1/22 5%
Navigazione rapida:

Benvenuto in OLYMPIAN MUSCLES, il programma di allenamento con un unico obiettivo ben definito: aumento di massa muscolare. Sfruttando le conoscenze derivanti dalle ultime ricerche scientifiche e mixandole alla perfezione con una tecnica molto famosa, abbiamo stilato il programma ideale per chi vuole ottenere i massimi risultati divertendosi in palestra.

Il programma è impostato per una durata di 4 settimane. Un periodo durante il quale cambierai alcuni esercizi e alcuni dettagli per stimolare ogni fibra muscolare e massimizzarne la crescita.

OLYMPIAN MUSCLES è un programma che non vorrai mai abbandonare.

Il nostro consiglio però è quello di variare. Se quindi hai intenzione di affrontare un periodo di massa di alcuni mesi (come dovrebbe essere), la soluzione che ti consigliamo sarebbe quella di alternare OLYMPIAN MUSCLES con ALL REPS MASS, inserendo sempre una settimana di scarico tra uno e l’altro.

I due programmi infatti sembrano fatti apposta per completarsi a vicenda avendo lo stesso obiettivo ma approcci differenti.

Ti starai chiedendo quale sia l’origine del nome del programma. La risposta è molto semplice. Durante i tuoi allenamenti utilizzerai una tecnica molto particolare sfruttata per diversi anni da atleti che hanno vinto il concorso di Mr Olympia. Stiamo parlando quindi dell'élite mondiale.

Giustamente potresti pensare che si tratti di una tecnica troppo avanzata per te, ma non devi preoccuparti. Come sempre abbiamo pensato a tutto noi. Dovrai semplicemente leggere le specifiche tecniche e tutti gli articoli introduttivi prima di iniziare così da sapere esattamente come muoverti.

Il programma è adatto a te?

Se sei un assoluto principiante e non hai mai messo piede in palestra ti consigliamo di partire con il nostro programma The Beginning, il miglior punto di partenza per chi si trova nella tua situazione. Se non sei completamente alle prime armi o hai già completato The Beginning, allora puoi affrontare questo programma.

Se quindi hai già una discreta padronanza degli esercizi principali e diversi mesi di allenamento alle spalle, allora puoi seguire OLYMPIAN MUSCLES senza dubitare. Logicamente se hai qualche infortunio, problema articolare, o patologia, ti invitiamo a parlarne col tuo medico/fisioterapista.

La bella notizia è che OLYMPIAN MUSCLES è perfetto sia per gli uomini che le donne. Infatti c’è una grandissima novità rispetto ai programmi che abbiamo già pubblicato finora: lo schema settimanale di allenamento prevede una possibilità di personalizzazione affinché tu possa scegliere un gruppo muscolare a cui dare priorità tra:

  • braccia
  • spalle
  • glutei.

Come specificato, OLYMPIAN MUSCLES è un piano di allenamento pensato per massimizzare la crescita muscolare. Questo significa che la tua condizione di partenza debba essere abbastanza “pulita”. In che senso? Semplice...

Se sei un uomo/ragazzo, ti consigliamo di iniziare il piano solamente se la tua percentuale di massa grassa è inferiore al 15% (più è vicina al 10%, meglio è).

Se sei una donna/ragazza, sarebbe meglio avere una massa grassa inferiore al 24% (più è vicina al 16-19%, meglio è).

In linea di massima, valuta bene in base a come ti vedi allo specchio. Terminate le 4 settimane del programma avrai sicuramente più massa muscolare ma logicamente avrai perso un po’ di definizione (sarebbe fisicamente impossibile il contrario). Se avessi dubbi o volessi un parere, ti aspettiamo sul nostro Gruppo Facebook.

Nel caso in cui ti rendessi conto che forse sarebbe meglio ridurre la massa grassa, allora ti consigliamo di seguire il nostro programma SUPER BURN.

Cosa troverai nel programma

Il programma come al solito contiene tutte le informazioni che ti servono in merito all’allenamento, l’alimentazione e l’integrazione.

Troverai quindi le schede di allenamento di ogni singolo workout per tutte le 4 settimane, contenenti gli esercizi, le serie, le ripetizioni, i tempi di recupero e le “istruzioni” per seguire tutto nel migliore dei modi. Come detto inizialmente, ti spiegheremo anche in cosa consiste la tecnica particolare utilizzata dai vincitori di Mr Olympia e come sfruttarla a tuo vantaggio. Potrai anche personalizzare lo schema di allenamento settimanale in base alle tue esigenze. Troverai inoltre delle indicazioni specifiche su come impostare la tua alimentazione per massimizzare i risultati. E troverai infine i nostri consigli per gli integratori, basati come sempre sulle evidenze scientifiche.

Leggi attentamente gli articoli successivi per scoprire nel dettaglio tutte le specifiche tecniche oltre alle indicazioni su alimentazione e integrazione.

Inizia subito!