I super pancake di Tiziana Calabrese, atleta IFBB
ultimo aggiornamento: 2 luglio 2018
Questi pancake devono essere cucinati come si allenano dei glutei carenti e ipotrofici: vanno fatti lievitare fino a ottenere una forma perfetta!
Tiziana Calabrese, atleta italiana IFBB, ci consiglia questa fantastica ricetta per dei pancake che sembrano più grossi e palestrati di tanti esperti di fitness che pubblicano foto ogni giorno sui social network.
Leggi anche: Glutei da gara: il workout di Tiziana Calabrese, atleta IFBB.
Sia in preparazione alle gare, sia nella cosiddetta off-season, un’atleta IFBB sa come gestire i propri pasti: basta un po’ di fantasia in cucina per riuscire a soddisfare le voglie di dolce che prima o poi vengono a tutti. Questa ricetta ne è la prova. Se un’atleta mangia queste delizie, allora le possono mangiare anche i comuni mortali che si allenano in palestra senza rischiare sensi di colpa. Anzi, guardando gli ingredienti e i valori nutrizionali, questi pancake possono sempre aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi: crescita di massa muscolare e/o perdita della massa grassa.
Ingredienti
- 200ml albumi
- 80gr farina d’avena aromatizzata
- 1 cucchiaio yogurt greco 0% grassi
- qualche goccia Diete Tic
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- qualche goccia limone
Preparazione
- Unire in un contenitore gli albumi, la farina e dietetic e mescolare;
- aggiungere lo yogurt greco;
- in un bicchierino a parte unire il bicarbonato e qualche goccia di limone;
- unire tutto nell’impasto;
- scaldare un pentolino antiaderente;
- versare l’impasto nel pentolino e cuocere con coperchio e fuoco bassissimo;
- aspettare che il pancake si gonfi;
- girare il pancake e fare cuocere per un altro minuto finchè non sarà sufficientemente gonfio e l’interno sia cotto;
- servire in tavola.
Abbiamo infine condito il pancake con yogurt greco, burro d’arachidi e gocce di cioccolato. Il risultato è spettacolare per gli occhi, per il palato e anche per il nostro fisico.
Valori nutrizionali
- 370kcal
- 50g carboidrati
- 32g proteine
- 5g grassi
Questi valori sono riferiti al solo pancake (con gli ingredienti indicati). Ovviamente a seconda delle aggiunte che possiamo fare per condire il pancake (burro d'arachidi, yogurt greco...) i valori potrebbero variare.
Far crescere i muscoli viziandoci con queste creazioni in cucina è più bello. Chi ha detto che l’alimentazione dei palestrati è noiosa?